Quali sono gli orari di apertura al pubblico della Segreteria dell’Ordine? 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

 

Come si può trovare uno studio dove svolgere la pratica? 

E’ possibile inviare il curriculum vitae alla Segreteria dell’Ordine oppure rivolgersi direttamente ai Consulenti del Lavoro che hanno un’anzianità di iscrizione all’Ordine di almeno cinque anni che operi come libero professionista con attività abituale prevalente, in forma individuale, associata o societaria (l’elenco dei Consulenti del Lavoro iscritti presso l’Ordine di Brescia è consultabile sul sito sotto ORDINE/ISCRITTI ALL’ORDINE DI BRESCIA).

 

Quali sono i costi dell’iscrizione all’Ordine?

La quota di iscrizione all’Ordine ammonta a € 600.00 da pagare tramite modello F24 scaricabile dal nostro sito.

 

E’ obbligatorio aprire la partita IVA una volta iscritti all’Ordine?

No

 

E’ possibile svolgere attività di lavoro dipendente ed iscriversi all’Ordine? 

 

Se si cambia la provincia di domicilio professionale occorre effettuare il trasferimento ad un altro Ordine provinciale? 

Se si cambia la provincia del domicilio professionale occorre effettuare il trasferimento presso l’Ordine provinciale di competenza del nuovo domicilio professionale. Nel caso di cambio della provincia di residenza (e non del domicilio professionale) non occorre effettuare alcun trasferimento.

 

Quanti crediti per ogni biennio di riferimento si devono conseguire? 

In base al Regolamento recante le disposizioni sulla formazione continua ogni Consulente del Lavoro deve conseguire in ogni biennio di riferimento almeno 50 crediti di cui 6 nelle materie di ordinamento professionale e codice deontologico. Ogni anno occorre comunque maturare complessivamente almeno 16 crediti formativi.

 

Quali sono i contributi ENPACL che devo versare? 

E’ possibile consultare il sito dell’ENPACL www.enpacl.it nella sezione “Contributi”

Menu